RSS

Giacomo Ridolfi: dalla Serie D al Catanzaro

04 Lug
Ridolfi, Pesaro

fonte: generazione

 

Con l’acquisto del giovane Ridolfi, il Catanzaro ha proseguito nel progetto sulla linea verde.

Un’ottima operazione di mercato diretta dal Ds Ortoli ha portato così il Catanzaro ad accaparrarsi uno dei migliori calciatori dell’ultima serie D.

Ridolfi è un centrocampista classe ’94, che dimostra già discreto carattere e determinazione.

Molto bravo nel palleggio è un metronomo di tutto rispetto che non disdegna la rifinitura per gli attaccanti. Alto 174 cm per 70 kg, eccelle nella fase di impostazione, e dimostra anche ottima padronanza nel pallone nelle fasi di dribbling.

Quest’anno le sue progressioni palla al piede hanno più volte spezzato le difese avversarie, e anche le ottime verticalizzazioni di cui è capace hanno sempre messo in difficoltà le contendenti della Vis Pesaro. Nella squadra marchigiana giocava spesso come centro-sinistra nel centrocampo a quattro.

Il calciatore marchigiano difetta ancora nella fase difensiva, non è molto veloce nel ripiegamento verso il pacchetto arretrato, deve migliorare anche nella forza, mentre ha un ottimo piede destro e un sinistro che può crescere ancora. È dotato di un ottimo tiro e anche di una buona precisione sui calci piazzati. Dimostra ancora dei limiti dovuti soprattutto all’età, ma le qualità per diventare un grande calciatore ci sono tutte.

Il Catanzaro è riuscito ad accaparrarsi il centrocampista superando la concorrenza di squadre come il Catania, il Chievo Verona e lo Spezia. La squadra giallorossa ha così garantito al mister un calciatore che allenato con le dovuta accortezza e precisione può dimostrarsi già maturo per calarsi in un campionato molto più competitivo come la Prima Divisione di Lega Pro. L’ambiente catanzarese può galvanizzare molto un giovane promettente e ambizioso come Ridolfi e proiettarlo così verso il grande calcio.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su luglio 4, 2013 in Italia, Lega Pro

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: