RSS

Consiglio Federale, modificato l’art. 16-bis comma 4 delle NOIF

09 Lug

Claudio Lotito, modificato art.16-bis NOIF

 

Stando alla nuova stesura, la Salernitana entra in incompatibilità con la Lazio solo una volta arrivati nella stessa categoria.

Nel Consiglio Federale che si è svolto oggi alle ore 14,30 sono state apportate delle modifiche all’art. 16-bis comma 4 delle NOIF.

In tema di controllo societario, il nuovo testo dispone: “Non si dà luogo alle sanzioni di cui al comma 3, qualora il controllo derivi da successione mortis causa a titolo universale o particolare, o da altri fatti non riconducibili alla volontà dei 

soggetti interessati. Qualora sopravvengano, per i suddetti motivi, situazioni tali da determinare in capo al medesimo soggetto situazioni di controllo diretto o indiretto in società della medesima categoria, i soggetti interessati dovranno darne immediata comunicazione alla FIGC e porvi termine entro i 30 giorni successivi”.

Un tema che interessa principalmente i tifosi di Lazio e Salernitana per la situazione di Claudio Lotito. La nuova disposizione parla di “situazioni di controllo diretto o indiretto in società della medesima categoria” e libera le situazioni, come quella della società campana, in cui un club rilevato in Serie D (dove non è presente l’incompatibilità) arrivi in un secondo momento in Lega Pro.

Stando alla nuova stesura, la Salernitana entra in incompatibilità con la Lazio solo una volta arrivati nella stessa categoria.

Infine, sempre nella giornata odierna, sono stati definiti i criteri normativi (e le prescrizioni finanziarie collegate) per i ripescaggi nei campionati professionistici. I testi delle relative delibere verranno pubblicati nei prossimi Comunicati Ufficiali.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su luglio 9, 2013 in Lo sai che...

 

Tag: , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: