RSS

Fausto Rossi: un jolly per la Juventus di Conte

11 Lug
Fausto Rossi

Fonte:bresciaingol

 

Dopo la buona stagione nel Brescia, Fausto Rossi è pronto per la Juventus di Conte.Un jolly, un vero e proprio tuttofare della mediana. Protagonista nell’europeo di categoria, disputatosi in Israele che ha visto gli azzurrini di Mangia sfiorare il titolo. Sempre la solita Spagna ci ha privati di questo sogno, proprio come nel 2012, quando le nazionali dei “grandi” di Italia e Spagna si contesero l’europeo di Polonia e Ucraina. Gli azzurrini hanno perso 4 a 2, ma hanno sfornato una prestazione che sul piano dell’impegno non ha niente da invidiare alle Furie Rosse. Non solo nella finale, ma in tutto il torneo, abbiamo potuto ammirare i talenti della nostra penisola, giovani di belle speranze che fanno credere in un futuro roseo. Dal portiere al centravanti, siamo ricchi di talento in ogni ruolo, ma uno di quelli che più ha impressionato è stato Fausto Rossi.

Il centrocampista torinese, classe ’90, è di proprietà della Juventus, della quale ha capitanato la Primavera. Nell’ultima stagione è stato una pedina fondamentale nel Brescia di Calori che ha chiuso il campionato al sesto posto ed è stato eliminato ai play-off dal Livorno.

Con un fisico non imponente (altezza 175 cm per 68 kg di peso), Rossi ha grande rapidità di passo ed è un ottimo incontrista. Il suo ruolo naturale, infatti, è quello di interno di centrocampo, ma sa adattarsi anche come mediano e, grazie alla sua velocità, anche come esterno di centrocampo, preferibilmente a sinistra anche se è un destro naturale. Proprio grazie a questa sua duttilità che lo rende un jolly del centrocampo, Rossi è un giocatore utilissimo per i suoi allenatori, come dimostra il fatto che abbia realizzato un alto numero di presenze in campionato, riuscendo sempre a ritagliarsi il suo spazio nell’undici titolare. Dopo un anno e mezzo al Brescia, sta per iniziare una nuova stagione, ma il destino di Fausto Rossi non è stato ancora definito, con il suo procuratore Silvio Pagliari che non ha escluso il salto di categoria in un club di Serie A. Grazie alla vetrina dell’europeo Under 21, il ragazzo ha avuto l’opportunità di mettersi alla prova in campo internazionale dimostrando grande abilità nel pressing e nel recupero di palloni a metà campo.

Il suo cartellino è di proprietà della Juventus e nelle prossime settimane società, giocatore e procuratore si incontreranno per decidere il futuro. Il ragazzo sogna la Serie A e spera di poter diventare un perno fondamentale del centrocampo bianconero.

 

Data di nascita: 03.12.1990
Luogo di nascita: Torino
Età: 22 anni
Altezza: 175 cm
Nazionalità: Italia
Ruolo: centrocampo
Piede: destro
Valore di mercato: 500 000 € (http://www.transfermarkt.it/)

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su luglio 11, 2013 in Italia, Serie B

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: