RSS

Un pretoriano per la Roma: Tin Jedvaj

16 Lug
Tin Jedvaj, Roma

Fonte:asroma.it

 

La Roma che riparte per la stagione 2013/14 punta forte su Tin Jedvaj

Arriva dalla Croazia l’ultima scommessa firmata Walter Sabatini per la Roma che si appresta all’ennesima rivoluzione degli ultimi anni, ed ha la faccia pulita del diciassettenne Tin Jedvaj.

Classe ’95 (diventerà maggiorenne solo a fine novembre!), nato a Zagabria e cresciuto calcisticamente nella popolarissima Dinamo, Jedvaj ha esordito quest’anno in prima squadra ed ha collezionato tredici presenze ed un gol, contribuendo alla conquista del titolo per la sua formazione e segnalandosi al panorama internazionale per le sue qualità.

E’ un classico difensore centrale, capace di giocare sia nella difesa a tre che a quattro, forte fisicamente (188 cm per 75 kg), rapido ed attento in marcatura che si è fatto notare soprattutto per la pulizia dei suoi interventi e per l’eleganza con la quale riesce a disimpegnarsi e ad impostare l’azione, permettendo alla sua squadra di uscire rapidamente dalla fase difensiva. Una delle cose che più lo contraddistingue, quindi, è il connubio fra forza fisica e personalità, per questi livelli, nonostante la giovanissima età.

La Roma è riuscita a soffiarlo alla concorrenza di altri top club europei quali Tottenham e Borussia Dortmund, ad un prezzo molto conveniente (5 milioni di euro), sfruttando la scadenza prossima del contratto del giocatore (2014), tuttavia, la Dinamo Zagabria, convinta del valore del giocatore, ha fatto aggiungere nel contratto di cessione una clausola che gli permetterà di avere il 20% di quanto ricavato dalla sua prossima cessione.

Lo scaltro direttore sportivo giallorosso, da sempre attento alle questioni giovanili, decide quindi di sfruttare l’ingresso della Croazia nell’Unione Europea, ed il conseguente status da comunitario per i ragazzi croati, per portare nel suo club uno dei tanti giovani di una generazione destinata a lasciare il segno. Vista la possibile cessione di Marquinhos (conteso a suon di milioni fra PSG e Barça), a Roma sperano di aver pescato un nuovo jolly dal mazzo per poter formare una grande “diga” assieme al neo acquisto Mehdi Benatia.

Data di nascita: 28 novembre 1995
Luogo di nascita: Zagabria (Croazia)
Età: 17 anni
Altezza: 188 cm
Nazionalità: Croata
Ruolo: Difensore centrale
Piede: Destro
Valore di mercato: 750.000 € (http://www.transfermarkt.it/)

Annunci
 
2 commenti

Pubblicato da su luglio 16, 2013 in Italia, Serie A

 

Tag: , , , , , , , , , ,

2 risposte a “Un pretoriano per la Roma: Tin Jedvaj

  1. Giancarlo Russo

    luglio 17, 2013 at 11:29 am

    sono sicuro che non ci deluderà

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: