RSS

Marquinhos: tra Roma, Barcellona e PSG

17 Lug
Marquinhos, Roma

Fonte:asromalive

 

Barcellona e Psg in forte pressing su Marquinhos, la Roma alle corde. Uno dei nomi più caldi di questa sessione estiva di calciomercato è sicuramente quello di Marquinhos. Il giovane centrale della Roma, nonostante le difficoltà mostrate dalla squadra guidata da Zeman prima e da Andreazzoli poi, ha disputato sicuramente una grande stagione, soprattutto in virtù della sua giovane età e considerando che si è trovato al suo primo anno di Serie A. In passato ci sono stati calciatori ben più famosi e costosi che in Italia hanno smarrito tutto il loro talento, non riuscendo mai ad esprimere al massimo il potenziale che avevano fatto vedere all’estero.

Per Marquinhos è tutta un’altra storia. Sin dall’esordio da titolare con la maglia della Roma, avvenuto contro l’Atalanta allo Stadio Olimpico, il giovane brasiliano ha iniziato a mettere in mostra le sue doti. La prima di queste è senza alcun dubbio la sicurezza: Marquinhos sa guidare e gestire la difesa come un grande ed esperto difensore, ma in realtà ha solo 19 anni. Un’altra grande qualità che possiede è la velocità, che gli permette di fare degli ottimi recuperi sugli attaccanti lanciati a rete. Oltre ad avere un passo rapido, ha anche un’ottima scelta di tempo sia sui duelli aerei che sugli anticipi, doti che compensano la sua costituzione fisica, abbastanza magra. Eccellendo in queste qualità, Marquinhos ha saputo sopperire in pieno al suo fisico non imponente e oggi viene considerato come uno dei migliori centrali al mondo in prospettiva futura. In questa stagione con la maglia giallorossa, il brasiliano ha mostrato anche una buona tecnica, accompagnata dalla discreta capacità di far girare palla, sia verticalmente che orizzontalmente. Non a caso, il ragazzo viene considerato come l’erede di Thiago Silva.

Le convincenti prestazioni e le buone cose fatte vedere nella scorsa stagione con la Roma, lo hanno reso, come accennato all’inizio dell’articolo, uno dei giocatori più richiesti dalle big del calcio europeo. Inizialmente, era stato il Manchester City ad osservarlo, ma ora il duello di mercato vede battersi Paris Saint-Germain e Barcellona. Le cifre che ballano in questa trattativa sono di quelle importanti visto che si aggirano tra i 30 e i 35 milioni circa, ma in questo momento sembra che sia stato raggiunto l’accordo con il PSG. Vedremo se la Roma di Garcia riuscirà a tenersi stretto il suo talento oppure se cederà alle milionarie offerte arrivate dall’Europa.

Data di nascita: 14 maggio 1994
Luogo di nascita: São Paulo
Età: 19 anni
Altezza: 183 cm
Nazionalità: Brasile
Ruolo: difensore centrale
Piede: destro
Valore di mercato: 15 000 000 € (http://www.transfermarkt.it/)

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su luglio 17, 2013 in Italia, Serie A

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: