RSS

Ezequiel Cirigliano : l’erede di Mascherano arriva in Italia

18 Lug
Cirigliano

Fonte:veronasera.it

 

Il Verona si è assicurato il forte mediano argentino Ezequiel Cirigliano

I grandi campioni preferiscono i milioni garantiti dagli oligarchi russi o i petroldollari degli emiri snobbando la nostra serie A? Nessun problema! A quanto pare i migliori giovani del pianeta decidono invece di fare rotta verso il Bel Paese e venire a crescere nel nostro campionato.

È ormai ufficiale, infatti, l’ultimo di una serie di acquisti di prospettiva, come non se ne vedeva da tempo dalle nostre parti, che non coinvolge nemmeno una blasonata del nostro pallone ma una squadra neopromossa, ovvero il Verona, che ha ufficializzato l’acquisto di Ezequiel Cirigliano  campioncino argentino, noto in patria con la fama da erede di Javier Mascherano, per via del suo ruolo e delle sue qualità caratteriali che lo rendono un vero e proprio “mastino” di centrocampo.

Il ragazzo, difatti, è un promettente mediano di rottura che, nonostante non sia dotato di un fisico da granatiere (172 cm per 71 kg), si segnala per il suo carattere forte, con il quale è in grado di dirigere il “traffico” a centrocampo, il suo destro “educato”, che gli permette di far partire l’azione con alta qualità, e per la sua capacità di andare su ogni contrasto mantenendo costante la pressione sui giocatori della squadra avversaria.

El Jefecito è cresciuto nelle giovanili del River Plate, dove ha esordito nella Primera Division a soli 17 anni, tuttavia è solo con l’arrivo in panchina di Matìas Almeyda, e grazie ai suoi consigli, che riesce ad affermarsi come titolare dei Milionarios e della nazionale Albiceleste Under 20, con la quale prende parte al campionato mondiale di categoria del 2011 in Perù dove fu nominato miglior centrocampista del torneo.

Il Verona che si riaffaccia alla massima serie ha, quindi, tutte le intenzioni di mantenere la categoria, aggiungendo alla propria rosa uno dei mediani più seguiti dagli osservatori internazionali. Gli scaligeri sono riusciti a centrare il colpo da novanta puntando sul prestito oneroso con diritto di riscatto (fissato a 2.5 milioni di euro) e bruciando in questa maniera le tante squadre che si erano interessate al giocatore (fra le altre Inter, Napoli e Catania).

Data di nascita: 24 gennaio 1992
Luogo di nascita: Caseros (Argentina)
Età: 21 anni
Altezza: 172 cm
Nazionalità: Argentina
Ruolo: Mediano di centrocampo
Piede: Destro
Valore di mercato: 1.800.000 € (http://www.transfermarkt.it/)

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su luglio 18, 2013 in Italia, Serie A, Uncategorized

 

Tag: , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: