RSS

Fabrice Olinga: Málaga, mi manda Samuel Eto’o

26 Lug

Fabrice Olinga

Olinga arriva in Spagna grazie alla Samuel Eto’o Foundation, oggi è il gioiello del Malaga

Il camerunense Fabrice Olinga è un ragazzo classe 1996 arrivato in Spagna nel 2009 al Mallorca, tramite la Samuel Eto’o Foundation. Entra quindi nel settore giovanile della società e vi resta fino al 2011, anno in cui si trasferisce nel vivaio del Málaga, nel quale disputa una buona stagione e trascina la squadra alla finale di Copa del Rey Juvenil, persa contro l’Espanyol. Nella stagione scorsa ha fatto parte della prima squadra dei Boquerones, debuttando in tutte le competizioni e collezionando un totale di 5 presenze e 2 gol (un ottimo score se si pensa all’età del ragazzo). Inoltre, Olinga è diventato il più giovane marcatore nella storia della Liga spagnola grazie alla rete realizzata il giorno dell’esordio a 16 anni e 98 giorni, avvenuto contro il Celta Vigo a partita in corso; sempre in questa partita è diventato il quinto esordiente più giovane in Liga. Nel 2012 ha provato anche la gioia dell’esordio in Nazionale e anche in questo debutto ha realizzato un gol.

Olinga viene accostato a Samuel Eto’o per via della somiglianza nei movimenti. Non è dotato di una grande velocità, ma sa sfuggire alla marcatura grazie all’esplosività sulle brevissime distanze; proprio per questo, al ragazzo piace partire largo a sinistra per poi rientrare sul destro e impostare le sue giocate, sia che si tratti di dribbling o passaggi sia che si tratti di finalizzazioni personali.

Dotato di una buona dose di opportunismo (che non guasta mai per un attaccante), Olinga è ancora troppo giovane per divenire indispensabile per la sua squadra, ma in questa stagione potrà sicuramente dare un importante contributo agli andalusi e mettere un bel po’ di esperienza nel suo bagaglio personale.

Data di nascita: 12 maggio 1996
Luogo di nascita: Douala
Età: 17 anni
Altezza: 172 cm
Nazionalità: Camerun
Ruolo: seconda punta
Piede: destro
Valore di mercato: 1 000 000 € (http://www.transfermarkt.it/)

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su luglio 26, 2013 in Estero

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: