RSS

Roma: matrimonio in vista con Gonzalo Bueno

27 Lug
Gonzalo Bueno, Roma

Fonte: tenfield

 

La Roma deve vincere le resistenze del presidente del Nacional per l’Under 20 Gonzalo Bueno

La Roma continua ad investire sulla linea verde, ramificando la sua tela nei quattro angoli del globo alla ricerca dei migliori talenti. Questa volta, pesca uno dei talenti più brillanti che il calcio uruguaiano abbia prodotto negli ultimi anni, Gonzalo Bueno.

Bueno è un’ala vecchio stile, classe 1993, abile anche da seconda punta, che gioca nel Nacional di Montevideo, club di grande storia e tradizione nonché fucina di talenti del Sud America, che in passato è stato il trampolino di lancio per campioni del calibro del “ChinoRecoba.

Tutto mancino, rapido ed agile, El Zorrito (“la piccola volpe”) si è fatto conoscere al grande pubblico durante l’ultimo Mondiale Under 20 in Turchia per la sua abilità nelle ripartenze, la sua intelligenza tattica e il modo in cui è in grado di seminare il panico su entrambe le fasce d’attacco grazie al suo dribbling ubriacante e ad un tecnica individuale nettamente superiore alla media dei suoi coetanei. I limiti di un ragazzo così giovane sono per lo più legati alla necessità di aumentare la sua resistenza, necessaria per poter competere nei tornei europei, e l’utilizzo del “meno educato” piede destro.

Il suo estro è emerso nel 2010, quando il Nacional si accorge delle qualità del piccolo Gonzalo e lo porta nella capitale uruguagia. Una volta partita l’avventura con le giovanili del club, a Bueno basta una stagione per spingere l’allenatore della prima squadra a puntare su di lui e a farlo esordire nella massima serie, mentre, dalla stagione successiva viene aggregato in pianta stabile nell’undici titolare, nella quale colleziona 26 presenze e 8 reti, e arriva l’esordio anche nel massimo torneo continentale, la Coppa Libertadores.

Su Bueno, il cui passaporto comunitario (portoghese) aumenta l’appeal per il suo cartellino, negli anni c’è stato il progressivo interesse di Bologna, Udinese, Catania, tutte realtà molto attente al mercato latino, come di Atletico Madrid e Southampton in Europa, nonostante ciò, sembra che il giocatore ed il suo entourage abbiano deciso che la scelta migliore per la carriera sia quella di accettare l’offerta della Roma.

Il ragazzo è, infatti, ormai prossimo all’arrivo sulle sponde del Tevere, sulla scia dell’acquisto nella passata stagione del coetaneo Nico Lopez, compagno di scorribande nelle giovanili degli uruguagi e nella Celeste e, nonostante il tentativo di ostruzionismo da parte del presidente dei tricolores, dovuto al presunto riconoscimento di un premio di valorizzazione promesso per il conejo, il matrimonio s’ha da fare.

 

Data di nascita: 16 gennaio 1993
Luogo di nascita: Montevideo (Uruguay)
Età: 20 anni
Altezza: 175 cm
Nazionalità: Uruguaiana – Portoghese
Ruolo: Ala sinistra – Seconda punta
Piede: Sinistro
Valore di mercato: 1.000.000 € (www.transfertmarkt.it)

 

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su luglio 27, 2013 in Italia, Serie A

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: