RSS

Alessandro Capello: dal Bologna all’Inter di Mazzarri

01 Ago

 

Grande passo per Alessandro Capello che arriva nella nuova Inter di Mazzarri.

Il calcio italiano si sta ripopolando di talenti e uno di questi è senza dubbio il giovanissimo Alessandro Capello, un ragazzo classe ’95 nato a Bologna. Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili rossoblù, nel 2011/2012 i 19 gol con la maglia degli Allievi Nazionali gli consentono di mettersi in mostra. Proprio nel capoluogo emiliano, l’attaccante si fa notare per le sue qualità nell’ultima stagione con la formazione Primavera; il ragazzo convince in pieno tutti quanti e si guadagna l’esordio tra i professionisti nel Bologna di Pioli. Questo debutto avviene in Coppa Italia nel quarto turno di qualificazione dell’ultima edizione: Capello fa il suo ingresso in campo ad un quarto d’ora dal termine e, sebbene abbia giocato poco, i suoi movimenti attirano l’attenzione degli addetti ai lavori. Piovono offerte per il ragazzo dalla Juventus e dall’Inghilterra, tutte rispedite al mittente, ma poi nel giugno 2013 arriva la chiamata dell’Inter che, non senza difficoltà, riesce a strapparlo alla concorrenza. Nella stagione che sta per iniziare, il giovane bolognese sarà un perno importante del reparto offensivo della Primavera nerazzurra, ma è già stato aggregato in prima squadra convincendo con le sue prestazioni in amichevole e firmando anche un gol nell’esordio assoluto dell’Inter di Mazzarri, avvenuto con una vittoria per 3 a 0 contro il Trentino Team nel ritiro estivo di Pinzolo.

Capello è una prima punta di movimento che parte da una posizione centrale per poi svariare su tutto il fronte offensivo. Il ragazzo va sempre alla ricerca del pallone ed è in grado anche di mandare in gol i compagni con passaggi smarcanti, dopo essersi liberato dell’avversario grazie alla grande rapidità nel dribbling. Nonostante queste doti da attaccante di raccordo, Capello è un opportunista vero, in grado di dettare il passaggio decisivo per la finalizzazione. Inoltre, ha grande personalità, la quale gli servirà molto se vorrà affermarsi ad alti livelli.

Questa stagione all’Inter gli consentirà di mettersi in luce in uno dei migliori settori giovanili italiani, poi spetterà ai nerazzurri valutarlo e decidere se potrà far parte della squadra del futuro.

Data di nascita: 12 dicembre 1995
Luogo di nascita: Bologna
Età: 17 anni
Altezza: 175 cm
Nazionalità: Italia
Ruolo: centravanti
Piede: destro
Valore di mercato: 250 000 € (http://www.transfermarkt.it/)

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su agosto 1, 2013 in Italia, Serie A

 

Tag: , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: