RSS

Una freccia per Verona e Lanciano: De Col

08 Ago

Filippo De Col

 

De Col dovrà confermare le sue qualità nel Lanciano per guadagnarsi la A col Verona

Filippo De Col è un calciatore italiano, nato a Agordo il 28.10.1993, difensore dell’Hellas Verona.

Dopo esser cresciuto tra Belluno, Vittorio Veneto e Montebelluno, entra a far parte della Berretti del Milan, collezionando anche una presenza nella Primavera. Il Milan non crede nelle sue potenzialità e si lascia sfuggire il giovane talento senza riuscire ad individuare la sua giusta collocazione tattica. Nella stagione 2011/2012 De Col veste la maglia del Legnago Salus in Serie D, con il mister Andrea Orecchia che decide di impiegarlo come terzino destro e non più come ala. Le 31 presenze e i 2 gol consentono al giocatore il doppio salto di categoria alla Virtus Entella che brucia tutte le dirette interessate. A Chiavari De Col conferma il suo spessore ed è protagonista assoluto nella corsa alla Serie B che si fermerà nella semifinale play-off contro il Lecce. Una stagione giocata ad altissimi livelli con 30 presenze e 2 reti che attirano l’interesse delle due squadre di Verona che si contendono il giocatore nel mercato di luglio. Alla fine il primo derby della stagione 2013/2014 lo vince il Verona del presidente Maurizio Setti che presenta un’offerta di comproprietà alla società ligure e un contratto di tre anni al giocatore.

De Col è un terzino destro, tecnico e veloce. Un vero e proprio motorino sulla fascia destra che riesce a fare la doppia fase senza fatica; inoltre le quattro reti messe a segno nelle ultime due stagioni, dimostrano le sue qualità anche in fase di finalizzazione.

Dunque un prospetto molto interessante per il calcio italiano. Nella prossima stagione De Col farà esperienza in Serie B al Lanciano che è riuscito ad ottenere in prestito le sue prestazioni. Sarà un campionato fondamentale per la crescita del ragazzo che dovrà dimostrare ancora una volta le sue qualità, per il salto definitivo in Serie A.

Data di nascita: 28.10.1993
Luogo di nascita: Agordo
Età: 19 anni
Altezza: 183 cm
Nazionalità: Italia
Ruolo: terzino destro
Piede: destro
Valore di mercato: 225.000 € (http://www.transfermarkt.it/)

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su agosto 8, 2013 in Italia, Serie B

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: