RSS

Fantacalcio: i consigli #TCV, centrocampisti

21 Ago

Borja Valero

 

Il TCV guida i fantallenatori verso l’asta di Agosto. Ecco i centrocampisti.

Centrocampo. Il centrocampo è il reparto con più alternative e proprio per questo motivo bisogna essere molti scaltri per riuscire a mettere a segno i colpi più intelligenti. Il nostro metronomo di centrocampo non può essere Pirlo per diversi motivi. In caso di asta, il costo del cartellino potrebbe essere troppo oneroso per le nostre casse, inoltre in questo pre-campionato non sembra essere il giocatore lucido e illuminante delle passate stagioni. Non bisogna dimenticare che stiamo parlando di un giocatore di 34 anni che Antonio Conte vorrà impiegare principalmente negli impegni Champions, quindi meglio valutare le alternative. In assoluto soluzione migliore è quella di Borja Valero. Il giocatore viola nella scorsa stagione si è piazzato al primo posto nella classifica media voto e fantamedia, collezionando ben 9 assist e 1 gol. Altre opzioni che possono fare al caso nostro sono Kovacic e Montolivo. Il primo ha un costo contenuto e sarà il perno fondamentale del centrocampo di Mazzarri. Discorso diverso per Montolivo (media voto 6,08, 2 assist e 4 gol nella passata stagione); il suo costo potrebbe essere elevato e per questo bisognerà fare le dovute valutazioni e acquistare le sue prestazioni solo nel caso in cui si presentasse l’occasione giusta. In mezzo al campo ogni squadra necessita di qualità e quantità. Giocatori come Behrami, Nainggolan, Kucka e De Jong garantiscono una media voto sopra la sufficienza. Tra questi, il migliore in assoluto è Valon Behrami. Il giocatore svizzero ha dimostrato tutte le sue doti nel centrocampo di Mazzarri e Benitez valuterà se confermarlo in questa posizione, oppure trovargli una nuova sistemazione tattica. A prescindere dalle scelte del tecnico del Napoli, stiamo parlando di un vero e proprio combattente che certamente si confermerà anche nel prossimo campionato.

I gol dei centrocampisti sono fondamentali per riuscire a portare a casa i tre punti e ogni fantallenatore deve cercare di acquistare almeno un giocatore che possa garantire i 10 gol.  Vidal, Diamanti, Hamsik, Ljajic, Lamela, Hernanes, Cerci e Cuadrado sono i centrocampisti che hanno realizzato più marcature nello scorso campionato. Riuscire ad assicurarsi due di questi atleti potrebbe essere decisivo per la “promozione”. Il nostro consiglio è quello di puntare come prima scelta sul centrocampista juventino Arturo Vidal che dovrebbe rimanere il rigorista della squadra bianconera.

Una volta definita la destinazione dei “soliti noti”, bisogna chiudere altri due-tre colpi che garantiscono certezze per quanto riguarda presenza, gol e media voto. Pogba, Barrientos, Candreva, Pjanic, Strootman, De Rossi, Pereyra(Udinese), Lodi e Bonaventura sono i giocatori che consigliamo. La linea della Roma rispecchia la fiducia che nutriamo verso la rosa a disposizione di Rudi Garcia. Il club giallorosso, se riuscisse a trattenere Lamela, potrebbe essere la vera sorpresa del campionato e puntare con decisione ad un piazzamento Champions. Molto interessante per tutti i fantallenatori è Bonaventura. Dopo i 7 gol in 35 presenze della scorsa stagione, siamo certi che il talento atalantino continuerà il suo percorso di crescita e chiuderà il prossimo campionato in doppia cifra.

Per completare la rosa c’è bisogno di pedine con un costo contenuto, ma non per questo meno importanti. In prima linea inseriamo Obiang, Taider, Kurtic, Bertolacci e Izco. Il giocatore della Samp, dopo la grande stagione dello scorso anno, è diventato un elemento fondamentale per il centrocampo blucerchiato e sarà un perno fondamentale per Delio Rossi. Izco è il capitano del Catania e rappresenta una garanzia per tutti i fantallenatori. Bertolacci e Taider sono due giovani talenti con il vizio del gol che certamente faranno bene anche nella prossima stagione. Discorso diverso per Kurtic. Il gioiellino ex Varese, dopo aver deluso con il Palermo è alla ricerca del riscatto. Il prossimo campionato lo disputerà con il Sassuolo di mister Di Francesco che crede moltissimo nel suo potenziale e lo rilancerà nel centrocampo neroverde.

In seconda linea Lulic, Migliaccio, Missiroli, F.Anderson, Allan, Eramo, Jadson, Improta, Castro, Duncan, Biglia, Conti, R.Alvarez, Isla e Pepe.  Per quanto riguarda Isla, Pepe e R.Alvarez i nostri consigli meritano una spiegazione. Isla è un giocatore importante e qualora l’Inter riuscisse ad acquistarlo nell’ultima parte del calciomercato siamo certi che possa tornare ai livelli di Udine e garantire il suo apporto alla squadra di Mazzarri. Pepe è un pupillo di Antonio Conte, un giocatore che riesce a fare con estrema facilità la doppia fase per tutti i 90′. Sicuramente non sarà la prima scelta, ma se dovesse recuperare al 100% dall’infortunio potrà tornare utile per il turnover della Juve (da prendere come alternativa). R.Alvarez, dopo la delusione delle scorse stagioni, in questo pre-campionato sta facendo vedere ottime giocate che hanno attirato le attenzioni del suo allenatore. Anche in questo caso non parliamo di una prima scelta, ma l’opportunità di prenderlo ad 1fantamiliardo può essere un’occasione da sfruttare. Tra Isla, Pepe e R.Alvarez consigliamo naturalmente di scegliere un solo elemento. Eramo, Improta, Jadson e Duncan sono giovani interessanti che potrebbero rivelarsi le sorprese del campionato.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su agosto 21, 2013 in Fantacalcio

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: