RSS

La “saracinesca” del Prato : Matteo Brunelli

05 Set
Brunelli

Fonte: acprato.it

Molti osservatori seguiranno Matteo Brunelli che difenderà la porta del Prato anche in questa stagione

L’Italia è da sempre identificata come terra d’elezione per i portieri ed, effettivamente, la storia ed il numero degli interpreti in questo ruolo parlano ampiamente a nostro favore:  da Zoff a Buffon, da Albertosi a Peruzzi gli esempi possibili sono veramente tantissimi.

Se il modello di riferimento attuale è Gianluigi Buffon, bisogna comunque notare quanti giovani portieri si stiano facendo le ossa nelle serie minori con un obiettivo preciso: arrivare al livello del numero uno per eccellenza e prendere il suo posto fra i pali della Nazionale.

Uno dei talenti più promettenti in quest’ottica è, senza dubbio, Matteo Brunelli, classe 1995, che difende la porta del Prato.

Matteo è un portiere molto reattivo che sfrutta il suo fisico importante (190 cm per 85 kg) per coprire in pieno la porta ed operare in questo modo i suoi interventi; è, inoltre, molto attento nelle uscite, sia alte che basse, e dotato di buona personalità, cosa che gli permette di dare molta sicurezza all’intero reparto difensivo. Piuttosto abile anche nelle uscite contro l’uomo lanciato a rete, riesce a disimpegnarsi con disinvoltura nel controllo di palla.

Brunelli è cresciuto nelle giovanili della Pistoiese dalla quale è passato prima al Prato e poi al Milan, che l’ha aggregato alla rosa della Primavera acquistando il suo cartellino a titolo definitivo nell’estate del 2010, salvo poi farlo tornare ai lanieri per permettergli di crescere in un ambiente familiare. Da allora il giovane portiere ha fatto molta strada, esordendo nel calcio professionistico con i toscani e facendosi notare dagli osservatori italiani e stranieri (recentemente l’Hoffenheim ha mostrato interesse per lui).

La stagione che sta per iniziare lo vedrà sicuramente fra i protagonisti della Lega Pro e, se riuscirà a confermare quanto di buono ha mostrato finora, potrà senza dubbio fare il definitivo salto di qualità per diventare l’angelo custode di una big del nostro calcio.

Data di nascita: 6 maggio 1995
Luogo di nascita: Prato
Età: 18 anni
Altezza: 190 cm
Nazionalità: Italiana
Ruolo: Portiere
Piede: Destro
Valore di mercato: 100.000 € (http://www.transfermarkt.it/)

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su settembre 5, 2013 in Italia, Lega Pro

 

Tag: , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: