RSS

Yannick Ferreira Carrasco: il giovane principe di Monaco

13 Set
Yannick Ferreira Carrasco

Fonte:asm-fc.com

 

Yannick Ferreira Carrasco è la giovane promessa tra i “grandi” del Monaco milionario.

Calcio di punizione, destro a giro e palla all’ incrocio. Questo l’ esordio da predestinato di Ferreira Carrasco con la maglia dell’ AS Monaco FC.

Strappato ai belgi del KRC Genk all’ età di 16 anni, resta per due stagioni nel vivaio dei monegaschi, prima della chiamata, a seguito di un ottimo ritiro estivo con la prima squadra, da parte di mister Claudio Ranieri. Diventa pedina essenziale nell’undici dell’allenatore romano e protagonista a suon di gol ed assist, insieme all’altro talento argentino Lucas Ocampos, della cavalcata trionfale verso la Ligue 1.

Il classe ’93 di Elsene si fa tutta la trafila delle nazionali giovanili del suo paese, dall’Under 16 fino all’Under 21, esordendo agli ordini del commissario tecnico Johan Walem nel marzo del 2013. La promessa dal talento cristallino e dalla grande determinazione, è capace di ritagliarsi un ruolo da protagonista anche nella stagione in corso della massima serie francese. Ranieri lo sta confermando nelle vesti di titolare, in un’annata in cui le spese folli del milionario proprietario del Monaco, il russo Rybolovlev, hanno regalato fior di campioni ai tifosi ed alla Ligue 1 in generale. Calciatori del calibro di Radamel Falcao, James Rodriguez, João Moutinho, dai quali Ferreira Carrasco può davvero assorbire skills da fuoriclasse.

Yannick nasce come seconda punta, ma viene in seguito schierato come ala nel 4-2-3-1. La sua grande tecnica gli permette infatti ottima capacità di rifinitura, è in grado di calciare bene anche col piede sinistro pur essendo un destro naturale, dotato di grande precisione e potenza di tiro. Fisico leggero, ancora da irrobustire, ha grande falcata e buon cambio di passo. Può essere fatale tra le linee, essendo capace di creare la superiorità numerica grazie ad un dribbling tecnicamente irresistibile, condito da finte e cambi di direzione. Può giocare su ambedue i lati del campo, anche se predilige la parte mancina, potendo da questa accentrarsi e incrociare il suo straordinario tiro.

L’ aspetto tecnico non deve far dimenticare la sua grande abnegazione tattica. Nonostante la giovane età è in grado di soddisfare i dettami tattici del proprio allenatore. Aspetto questo che, unito ad un aumento di continuità e di forza fisica, può davvero trasformare le premesse da predestinato in caratteri da top player.

Yannick Ferreira Carrasco. Da promessa a fenomeno, da principe a re.

Data di nascita: 4 settembre 1993
Luogo di nascita: Elsene (Belgio)
Età: 20 anni
Altezza: 180 cm
Nazionalità: Belga
Ruolo: Trequartista – Seconda Punta – Ala
Piede: Destro
Valore di mercato: – (http://www.transfermarkt.it/)
Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su settembre 13, 2013 in Estero

 

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: