RSS

Andrea Casarini: nuovo fosforo per la mediana italiana

18 Set

(Andrea Casarini - fonte www.youtube.com)

Il Novara ha cresciuto in casa un brillante talento per la mediana azzurra, Andrea Casarini

Il nuovo che avanza nel panorama calcistico azzurro non è, fortunatamente, solo frutto dell’attività di scouting che le società effettuano sui mercati di tutto il mondo, ma è anche il germoglio che viene coltivato e fatto crescere in casa e che, passo dopo passo, può diventare la bandiera del domani.

In Italia sono diversi gli esempi che si possono fare a riguardo delle eccellenze che sono riuscite ad emergere partendo dalle formazioni Primavera; il percorso non sempre è facile, ma, d’altra parte, farsi trovare pronti non è cosa da tutti, in ogni modo, uno dei più brillanti nel corso delle ultime stagioni in questa categoria è stato Andrea Casarini, centrocampista classe 1994.

Casarini è un regista moderno, capace di dividersi fra i compiti di copertura e quelli di proposizione del gioco, motivi che gli permettono di giocare una quantità indefinita di palloni rendendolo la mente della propria squadra. E’ dotato, infatti, di un’ottima visione di gioco, di una buona corsa, di una grande tecnica palla al piede e di un grande senso della posizione che, unitamente alla sua capacità di lancio e alla sua propensione al passaggio teso a mettere i compagni nelle condizioni di segnare, lo rendono uno fra i migliori mediani under20 attualmente in circolazione.

Il ragazzo è cresciuto nelle giovanili del Legnano, dalle quali successivamente è stato prelevato dal Novara, dove è diventato uomo chiave e faro dell’undici primavera della società piemontese. Nel corso della scorsa stagione, viste le buone prestazioni inanellate, è stato più volte convocato con la prima squadra, fino a giungere, all’inizio di quest’anno, all’esordio in Coppa Italia nella partita contro il Grosseto.

Recentemente il Parma, società da sempre molto attenta al mercato giovanile italiano, ha acquisito il suo cartellino dal Novara, che ne ha mantenuto la compartecipazione, tuttavia, per permettergli una completa maturazione, e non frenare quindi il suo percorso di crescita, si è deciso nell’ultima sessione di mercato di mandarlo in prestito secco all’Esperia Viareggio.

Sono molti gli addetti ai lavori che sono pronti a scommettere su Casarini, viste soprattutto le sue evidenti doti tecniche che lo rendono, secondo molti, uno dei più accreditati talenti italiani in grado di prendere il posto di un certo Andrea Pirlo. Solo il tempo ci potrà dire se la scommessa sarà vinta, ciò nonostante, noi facciamo il tifo per lui e per tutti i talenti “made in Italy”.

Data di nascita: 30 maggio 1994
Luogo di nascita: Roma
Età: 19 anni
Altezza: 180 cm
Nazionalità: Italiana
Ruolo: Regista
Piede: Destro
Valore di mercato: 75.000 € (http://www.transfermarkt.it/)

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su settembre 18, 2013 in Italia, Serie B

 

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: