RSS

Danilo Cataldi: a Crotone per conquistare la Lazio

20 Set

Cataldi

 

Duttile e abile centrocampista Cataldi è il futuro della Lazio.

Classe ’94 Danilo Cataldi nasce il 6 agosto a Roma. Con il pallone già tra i piedi a soli 4 anni cresce calcisticamente nell‘Ottavia calcio per poi essere acquistato dalla Lazio nella stagione 2006\2007 dove milita tra le file della primavera biancoceleste sotto l’occhio attento di osservatori anche stranieri. Viene corteggiato da squadre del calibro di Manchester United e Manchester City che ancora una volta per accrescere il valore tecnico dei propri settore giovanili attingono dal vivaio nostrano. Danilo rifiuta per inseguire il sogno di indossare un giorno la maglia della prima squadra della sua città, e accettando per questo di dover fare la necessaria gavetta.

Tatticamente il suo ruolo naturale è trequartista ma la sua buona struttura fisica e visione di gioco gli ha dato la possibilità di giocare anche in ruoli differenti, un vero e proprio jolly di centrocampo capace di rivestire il ruolo di registra arretrato o, in alcune occasioni, anche di mezz’ala. Dotato di un’ottima tecnica di base ha una propensione offensiva che in possesso di palla gli consente di dribblare l’uomo e creare superiorità numerica.  Da perfezionare la fase di copertura per diventare un centrocampista completo e moderno, il tempo è dalla sua parte avendo solo diciannove anni.

Per acquisire esperienza il 7 agosto 2013 la Lazio decide di cederlo in prestito al Crotone in serie B in modo da farlo maturare in una realtà che può per ora offrirgli la possibilità di emergere, avendo poi la possibilità di tornare a ‘casa’ e diventare un importante tassello per il futuro della Lazio.

Data di nascita: 06 agosto 1994
Luogo di nascita: Roma
Età: 19 anni
Altezza: 180 cm
Nazionalità: iItaliana
Ruolo: centrocampista-trequartista
Piede: destro
Valore di mercato: 300.000 € (http://www.transfermarkt.it/)

 

 
Lascia un commento

Pubblicato da su settembre 20, 2013 in Italia, Serie B

 

Tag: , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: