RSS

Victor Da Silva: il funambolo conteso

26 Set

Victor Da Silva

 

Il gioiello delle giovanili del Chievo Verona conteso da Juventus e Roma

Victor Matheus Da Silva, questo nome è stato per tutta l’estate presente sui taccuini degli scout di moltissime big italiane, due in particolare, Juventus e Roma, tanto da arrivare a offrire alla società che ne detiene il cartellino, il Chievo Verona, una cifra oltre al milione di euro per questo ragazzo classe 1995.

Facciamo un passo indietro, arriva direttamente dal Brasile all’età di 16 anni nelle giovanili della squadra Veronese, veste il primo anno la maglia degli Allievi Nazionali mettendo in mostra tutto il suo repertorio tecnico, tanto da riuscire già a presenziare con la Primavera nonostante la giovanissima età.

L’anno della consacrazione a livello giovanile arriva nella stagione 2012/2013, 13 gol in 24 presenze nel Campionato Primavera, ben 11 marcature nel girone  permettono alla squadra giallo-blu di accedere alle Final-Eight, da ricordare la doppietta fondamentale al Sassuolo Primavera siglata nel giro di 4 minuti rimontando il risultato iniziale di svantaggio, corsa verso il titolo che si è interrotta solamente in semifinale, dovendosi arrendere alla Lazio che da li a poco avrebbe alzato il trofeo.

Oltre alle ottime prestazioni fornite a livello giovanile, riesce anche a togliersi la soddisfazione di esordire in Serie A a soli 18 anni, quando Mister Eugenio Corini gli permette di giocare uno spezzone di Atalanta-Chievo subentrando a Cesar.

Voluto fortemente da molte squadra, nella sessione estiva sembrava in procinto di firmare con la Roma, trasferimento in seguito sfumato, in modo che il ragazzo vestisse ancora la maglia giallo-blu per almeno un altro anno.

Ha iniziato questo Campionato Primavera 2013/2014 mettendo subito a segno 6 marcature nelle prime 3 partite, 3 doppiette per la precisione, siglate contro Ternana, Milan e Brescia e fondamentali per portare attualmente il Chievo tra le prime squadre del girone.

In campo non si nota solo per il suo look stravagante, cresta bionda e rigorosamente ossigenata, ma sopratutto per i numeri di alta scuola che mette in mostra, dotato di grande velocità, gli permette di fare la differenza nell’uno contro uno riuscendo spesso a saltare più avversari; tatticamente si colloca sulla trequarti, anche se l’innata fantasia e la tecnica raffinata gli permettono tranquillamente di ricoprire qualsiasi ruolo dal centrocampo in avanti.

Nome completo: Victor Matheus Da Silva
Data di Nascita: 04.01.1995
Età: 18 anni
Nazionalità: Brasiliana
Ruolo: Centrocampo – Trequartista
Piede: Destro
Valore di mercato: 400.000 €  (Fonte www.transfermarkt.it)

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su settembre 26, 2013 in Italia, Serie A

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: